Ogni protagonista ha una spalla o un braccio destro: non c’è Batman senza Robin, Sherlock Holmes senza Watson, Asterix senza Obelix… e Mark Reckeweg senza Bastian Moser!
I personaggi secondari sono indispensabili per lo svolgimento della trama; non importa quanto il protagonista sia forte e capace, a un certo punto avrà bisogno di aiuto da parte di un amico, e in questo caso la spalla gioca un ruolo decisivo.
La Drawing Session #eroiafumetti di oggi è dedicata proprio al fedele compagno di avventure di Mark: Bastian Moser, la controparte perfetta dell’eroe tormentato di Dr. Reckeweg Mistery Tales, disegnato da Sergio Giardo.
Bastian è un personaggio molto diverso da Mark, mentre quest’ultimo è introverso, schivo ed emotivo Bastian è una persona estroversa e impulsiva. Entrambi hanno però una passione che li accomuna ovvero l’amore per la medicina complementare. Essendo Bastian un sapiente chimico e farmacista è sempre pronto ad aiutare Mark nella preparazione di medicinali omeopatici che si rivelano fondamentali per la cura dei pazienti che incontrano sulla loro strada.
Il suo carattere aperto e ottimista e la sua grande curiosità verso la cultura e la tecnologia non possono che renderlo un personaggio simpatico agli occhi dei lettori… e voi cosa pensate di questo giovane farmacista?
Se siete curiosi di scoprire come il nostro fumettista interpreterà gli altri protagonisti di Dr. Reckeweg Mistery Tales non perdete le prossime uscite!
Hai letto l'ultimo articolo?
Hai letto l'ultimo articolo?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!
IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | Privacy | Cookie Policy | Credits: Digital for Business