News

 

 

 

In questa intervista, intitolata “Fumetti educativi”, abbiamo chiesto a Sergio Giardo di parlarci del mondo del fumetto e, in particolare, della funzione educativa di questo potente mezzo di comunicazione.

 

Sergio, come tanti della sua generazione, è cresciuto leggendo fumetti e ancora oggi, che lavora in questo campo, è attratto dal fatto di poter scatenare la fantasia delle persone semplicemente con un foglio e una matita!

 

Un altro aspetto che affascina il nostro disegnatore è, appunto, la funzione educativa che il fumetto può rivestire: infatti qualsiasi tipo di messaggio, anche il più complesso, può essere trasmesso attraverso questo strumento. In Dr. Reckeweg Mistery Tales, ad esempio, si parla di Medicina Omeopatica integrando perfettamente questo argomento alle avventure di Mark Reckeweg e degli altri protagonisti.

 

Se siete curiosi di scoprire cosa ha risposto Sergio Giardo alle nostre domande non perdetevi l’intervista che trovate in apertura oltre che sul nostro canale Youtube e sulla pagina Facebook!

Fumetti educativi: quarta intervista a Sergio Giardo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?
ALLORA CONTINUA A LEGGERE!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business