La Medicina Omeopatica è una realtà ormai consolidata ma, nonostante questo, il dibattito attorno a questa disciplina è ancora in atto. Per questo motivo non mancano ricerche che confermano il crescente sostegno all’Omeopatia in vari Paesi Europei come l’Italia e la Francia.
A novembre 2018 sono stati pubblicati i dati di un’indagine commissionata da Omeoimprese, l’associazione delle aziende farmaceutiche omeopatiche, a Emg-Acqua che mettono in luce la crescente fiducia degli italiani nei confronti dei medicinali omeopatici.
Da questa indagine è emerso che:
Per quali patologie si ricorre di più alla Medicina Omeopatica? Ecco cosa dice la ricerca:
Nello stesso periodo anche Ipsos ha rilasciato i dati di un’indagine di mercato sulla diffusione dell’Omeopatia in Francia. In Francia pare che il ricorso alla Medicina Omeopatica sia profondamente radicato nell’approccio alla salute, tanto che:
Il dato davvero interessante è che Il 70% dei francesi utilizza l’Omeopatia come prima soluzione terapeutica e la metà del campione afferma di utilizzare la Medicina Omeopatica come trattamento sul lungo periodo.
L’Authority per la sanità francese, nella primavera 2019, dovrà pronunciarsi in merito ad un giudizio molto atteso sulla legittimità dei rimborsi dei rimedi alternativi, spesso ritenuti “poco efficaci” da diversi medici. L’indagine Ipsos evidenzia come ben il 74% degli intervistati sia contrario alla proposta di sospendere il rimborso di questi prodotti.
Hai letto l'ultimo articolo?
Hai letto l'ultimo articolo?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!
IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | Privacy | Cookie Policy | Credits: Digital for Business