VERO O FALSO

Tosse: i rimedi omeopatici per la tosse non causano sonnolenza

La tosse è un vero e proprio meccanismo di difesa che il nostro organismo mette in atto per rimuovere ed eliminare sostanze irritanti o nocive. Consiste in una violenta emissione d’aria che proviene dalle vie respiratorie e fuoriesce dalla cavità orale implicando  una contrazione dei muscoli respiratori e la chiusura della glottide.
La tosse può presentarsi in due forme: umida o produttiva (tosse grassa) con espettorazione di muco o essudato oppure secca e non produttiva, con emissioni frequenti e continui ed espettorazione nulla o scarsa. Durante gli episodi di tosse è consigliabile bere molto e mantenere gli ambienti adeguatamente umidificati.

 

Come combattere la tosse con successo? Sono tante le vie che si possono seguire, tra queste il ricorso ai rimedi omeopatici presenta molti vantaggi!

 

Se per alcune categorie farmaceutiche un effetto collaterale che può comparire è la sonnolenza o veri e propri colpi di sonno, i rimedi omeopatici non causano effetti collaterali. Ad esempio i rimedi omeopatici per la tosse non causano sonnolenza.

 

 

Disturbi di stagione: cosa fare e cosa no

VUOI CONOSCERE ALTRO SUL MONDO DELL'OMEOPATIA?
ALLORA CONTINUA A LEGGERE!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business