VIAGGIO NELL'OMEOPATIA

Medicinali omeopatici: ricerca e modalità di assunzione

Prima di iniziare una terapia omeopatica è importante consultare il proprio medico o farmacista di fiducia, questo perché è indispensabile che questa sia adatta al paziente in questione. Inoltre solo il medico è in grado di valutare quando è necessario sospendere una cura e se, a fronte di un’allergia, è possibile o meno assumere medicinali omeopatici.

 

E per quanto riguarda la ricerca omeopatica? Siete a conoscenza di come vengono testati questi rimedi? Per saperne di più non vi resta che leggere il nostro approfondimento.

Come si svolge la sperimentazione dei farmaci omeopatici?

I medicinali omeopatici vengono sviluppati utilizzando dei test chiamati “provings”; essi consistono nell’annotare i sintomi che un farmaco omeopatico produce in soggetti in buona salute. Lo stesso farmaco sarà poi in grado di curare gli stessi sintomi nei soggetti malati.

Come si fa a sapere quando smettere l’assunzione del medicinale?

È sempre opportuno rivolgersi ad un medico omeopata competente che saprà fornire tutte le risposte del caso e valutare, anche a seconda della storia clinica del paziente, se è possibile interrompere la cura omeopatica o se, invece, è necessario aumentare l’intervallo tra le somministrazioni. Se un medicinale viene assunto per patologie acute, di norma è possibile cessare la sua assunzione dopo qualche giorno dalla scomparsa dei sintomi.

Se si soffre di allergie ad alcuni farmaci è possibile assumere i rimedi omeopatici?

In linea generale sì, poiché l‘Omeopatia riesce a modulare la risposta allergica del paziente. In ogni caso è sempre sconsigliato ricorrere al “fai da te” ma è opportuno affidarsi ad un omeopata competente che, conoscendo la storia clinica del paziente saprà prescrivere le cure più adeguate.

Tutte le risposte alle principali domande sul mondo dell’Omeopatia

VUOI CONOSCERE ALTRO SUL MONDO DELL'OMEOPATIA?
ALLORA CONTINUA A LEGGERE!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business