Le nostre lezioni di disegno online continuano! Oggi infatti Silvano Beltramo ci mostra come disegnare un personaggio in movimento.

 

Quando si disegna un personaggio bisogna sempre pensare alla direzione che avrà il suo movimento, a questo scopo è utile utilizzare delle linee che indicano la direzione del movimento del manichino. Ad esempio in un personaggio che corre la linea dinamica disegnata andrà ad unire la gamba, il tronco e la testa.

 

Nel fumetto umoristico e nell’animazione questo modo di rappresentare gli oggetti e i personaggi, ragionando sulla direzione del movimento, è molto accentuato arrivando a deformare l’anatomia e la struttura. Se pensiamo ad esempio a una palla che rimbalza la deformazione sarà molto accentuata.

 

Un’altra possibilità per rendere più dinamica la posizione del personaggio è quella di esagerare un po’ la prospettiva, si può ad esempio rappresentare la figura umano vista dall’alto.

 

Anche quando i personaggi sono statici si può dare movimento modificando il tipo di inquadratura.

 

Ora non ti resta che prendere in mano la matita e seguire per intero il nostro video tutorial!

Nella prossima puntata scopriremo come caratterizzare un personaggio.

Come disegnare un corpo in movimento

VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI GLI ULTIMI VIDEO?
ALLORA CONTINUA A SEGUIRCI!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business