Prosegue il nostro corso di fumetto: in questa seconda uscita Silvano Beltramo mostra come disegnare un viso femminile e uno maschile.

 

Si parte sempre dalla base: è quindi necessario disegnare linee semplici partendo dall’ovale che rappresenta il viso. Se ti sei perso la precedente uscita ti consigliamo di seguire il video tutorial dedicato a come disegnare un volto.

 

Una volta definito il nostro volto bastano pochi accorgimenti tecnici per far si che il personaggio rappresentato sia uomo piuttosto che donna, ecco come fare:

  • per disegnare un viso femminile: utilizza linee più delicate, il naso dovrà essere appena accennato, il collo più sottile, le orecchie più piccole e gli occhi più grandi
  • per disegnare un volto maschile: usa linee più decise, squadrate e marcate. La bocca dovrà essere più sottile, gli occhi più piccoli e le orecchie più grandi. Inoltre inserire nel volto dei segni d’espressione lo renderà ancora più realistico.

Una volta definito come caratterizzare questi due soggetti avrai modo di imparare a ritrarre volti femminili di profilo.

 

Ora non ti resta che prendere in mano la matita e seguire per intero il nostro video tutorial!

Nella prossima puntata scopriremo come si disegna un occhio.

 

Come disegnare un volto femminile e uno maschile

VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI GLI ULTIMI VIDEO?
ALLORA CONTINUA A SEGUIRCI!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business