Nella lezione di oggi dedicata a come disegnare un fumetto scopriamo quali sono i metodi di disegno per realizzare un volto in prospettiva.

 

Fino ad oggi abbiamo visto come disegnare il volto frontalmente e di profilo, ecco come realizzarlo da altri punti di vista:

 

Come disegnare un volto di tre quarti: in questo caso l’impostazione è simile a quella del profilo, infatti si parte sempre da un cerchio. A questo punto è necessario definire le linee interne che permetteranno di tracciare i tratti del volto. Poi grazie alle solite proporzioni disegneremo il naso, la bocca, gli occhi e l’orecchio. Infine disegniamo il collo e i dettagli del volto.
Per il viso femminile useremo, come sempre, linee più morbide e meno linee di espressione.

 

Come disegnare un volto visto dal basso: si parte sempre da una sfera che bisogna immaginare come ruotata verso l’alto. Dal basso il mento sarà molto più visibile, la parte superiore del cranio nascosta dalla curva della fronte e il naso mostrerà entrambe le narici.

 

Come disegnare un volto visto dall’alto: questa volta immaginiamo la sfera ruotata verso il basso per tracciare le linee di suddivisione. Dall’alto la parte superiore del cranio sarà preponderante e il naso non avrà le narici visibili.

 

Ora non ti resta che prendere in mano la matita e seguire per intero il nostro video tutorial!

Nella prossima puntata scopriremo come disegnare le espressioni di un personaggio.

Come disegnare un volto in prospettiva

VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI GLI ULTIMI VIDEO?
ALLORA CONTINUA A SEGUIRCI!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business