Nata il: 29 Dicembre 1950
Età: 39 anni (al momento della scomparsa)
Altezza: 1,63 m
Peso: 54 kg
Occhi: azzurri
Capelli: neri
Carattere: gentile, dolce e premurosa
Stile: elegante e raffinata
Passioni: moda, lettura, arte e pittura
Nazionalità: italiana
Cultura: dopo aver terminato gli studi scientifici, si iscrive alla facoltà di Chimica dell’Università di Pisa e si laurea con il massimo dei voti a 24 anni.
Abilità: ha una grande capacità di concentrazione e una memoria prodigiosa. Riesce a farsi benvolere da tutti, è simpatica, estroversa e ottimista. Ha molto gusto ed è una discreta pittrice.
Debolezze: tende a essere troppo protettiva nei confronti del figlio. Ama i vestiti costosi e ha un debole per la buona cucina italiana.
Biografia: Eleonora nasce e studia a Pisa. Si laurea in chimica nel 1974. Durante l’estate del 1976 incontra Axel Reckeweg, giovane rampollo di un’importante famiglia di facoltosi medici tedeschi. I due hanno molte passioni in comune. Si frequentano, si innamorano e convolano a nozze due anni dopo. Eleonora si trasferisce quindi in Germania, nella dimora storica della famiglia Reckeweg e inizia a lavorare come ricercatrice presso un laboratorio di analisi a Berlino. Nel 1980 nasce Mark, il suo unico figlio. L’amore per quest’ultimo spinge Eleonora a decidere di non seguire più il marito nelle sue missioni umanitarie. Tuttavia, nella primavera del 1989, quando il bambino ha ormai nove anni, accetta di accompagnare Axel in un viaggio in Africa, per curare la popolazione di un piccolo villaggio colpita da un’epidemia di febbre gialla. Purtroppo, il motore del piccolo Piper sul quale viaggiano va in avaria e il velivolo precipita nei pressi di Bamako, capitale del Mali. Eleonora e Axel scompaiono in seguito al terribile incidente e il piccolo Mark, rimasto ormai solo, viene affidato alle amorevoli cure del nonno paterno: Harold.
Hai letto l'ultimo articolo?
Hai letto l'ultimo articolo?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!
IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | Privacy | Cookie Policy | Credits: Digital for Business