Il video tutorial di oggi spiega come rappresentare graficamente dei personaggi in combattimento. Le scene d’azione, se realizzate in maniera corretta, rendono più interessante la parte visiva di un fumetto.

 

In un combattimento le parti del corpo devono sottolineare il dinamismo dell’azione. Volendo rappresentare una scena di combattimento sul ring possiamo partire da una reference. In questo caso la prima versione della vignetta dovrà essere rappresentata rimanendo fedeli alla foto, successivamente andrà modificata per renderla più dinamica esagerando un po’ la postura e caricando l’espressione del viso dei protagonisti. Si possono utilizzare anche altre accortezza per aumentare il dinamismo della scena: ad esempio è possibile modificare l’inquadratura inclinando la linea dell’orizzonte oppure si possono aggiungere linee cinetiche.

 

Se non si vuole partire da una reference, per decidere la posizione dei personaggi, si può anche fare ricorso ai manichini. Successivamente verranno aggiunti i dettagli e le ombre.

 

Ora non ti resta che prendere in mano la matita e seguire per intero il nostro video tutorial!
Nella prossima puntata parleremo di come disegnare dei personaggi anziani.

Come disegnare personaggi che combattono

VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI GLI ULTIMI VIDEO?
ALLORA CONTINUA A SEGUIRCI!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business