La Dulcamara è una pianta officinale conosciuta fin da tempi degli antichi greci per le proprietà medicamentose dei suoi steli. Un tempo, infatti, veniva utilizzata per curare contusioni, verruche, disturbi intestinali e molti altri disturbi.
Questa pianta, oggi viene utilizzata in fitoterapia per le sue proprietà lenitive, antireumatiche, antinfiammatorie e antibatteriche anche se può essere estremamente tossica per la concentrazione di solanina presente nelle sue parti verdi e nelle bacche. Anche in Omeopatia viene utilizzata per ottenere l’omonimo rimedio omeopatico! Dato che la pianta cresce in luoghi umidi, fa sì che il rimedio risulti utile per la cura di tutte le sofferenze causate dal freddo umido.
Il rimedio omeopatico Dulcamara agisce principalmente le mucose, la pelle e i tessuti fibrosi e muscolari.
Se vuoi scoprire qualcosa in più guarda subito il nostro video e, se dopo averlo fatto desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al rimedio omeopatico Dulcamara.
Hai letto l'ultimo articolo?
Hai letto l'ultimo articolo?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!
IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | Privacy | Cookie Policy | Credits: Digital for Business