La pianta di Euphrasia in Omeopatia viene utilizzata per ricavare l’omonimo rimedio. Le sue proprietà curative e benefiche ne fanno uno dei rimedi omeopatici più importanti per curare le affezioni degli occhi, ma è anche un ottimo rinforzante delle membrane mucose.

 

L’Euphrasia officinalis appartiene alla famiglia delle Scrofulariaceae ed è da sempre nota per le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive che oltre agli occhi sono sfruttate anche per curare tosse, raffreddore e catarro.
In Omeopatia è usata come decongestionante della zona oculare: è infatti utile per lenire le palpebre, alleviare i sintomi della congiuntivite, sia di origine infettiva che provocata da allergia e per calmare le irritazioni degli occhi.

 

Inoltre, l’erba degli occhi può essere usata da chiunque abbia gli occhi particolarmente sensibili ai fenomeni atmosferici, come sole e vento attraverso impacchi benefici e colliri specifici.

 

Se vuoi scoprire qualcosa in più guarda subito il nostro video e, se dopo averlo fatto desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al rimedio omeopatico Euphrasia.

 

I rimedi omeopatici del Dr. Reckeweg: Euphrasia

VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI GLI ULTIMI VIDEO?
ALLORA CONTINUA A SEGUIRCI!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business