L’Arnica montana è un rimedio omeopatico molto conosciuto, soprattutto dagli sportivi! Infatti, grazie alle sue proprietà è indicato per la cura di traumi fisici e psicologici, infiammazioni e lesioni.
Questo rimedio si ricava da una bellissima pianta estiva che presenta un fiore dal colore giallo-aranciato e frutti bruni e irsuti. In Italia la si trova nei prati elevati delle Alpi e degli Appennini dove sta diventando sempre più rara, per questo appartiene alla flora protetta.
Il rimedio omeopatico migliora la circolazione del sangue, la respirazione, ha proprietà antidolorifiche ed antinfiammatorie. Grazie a queste proprietà medicinali viene utilizzata come rimedio non solo in Omeopatia ma anche in fitoterapia.
Se vuoi scoprire qualcosa in più guarda subito il nostro video e, se dopo averlo fatto desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al rimedio omeopatico Arnica montana.
Hai letto l'ultimo articolo?
Hai letto l'ultimo articolo?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!
IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | Privacy | Cookie Policy | Credits: Digital for Business