L’arsenico è sempre stato considerato il veleno per eccellenza, responsabile di centinaia di morti di personaggi reali e letterari, ma pochi sanno che l’elemento chimico in questione ha vissuto anche un periodo di “rinascita” in cui fu impiegato come ricostituente. Arrivarono così a metà Ottocento il Liquore di Fowler, la Soluzione di Pearson e molti altri ricostituenti che prevedevano tra i loro ingredienti arsenico puro o sotto forma di sali organici meno tossici (ma non di molto).

 

Oggi dal triossido di arsenico si ricava il rimedio omeopatico Arsenicum album. Questo rimedio esercita la sua azione sulle mucose, sul sistema nervoso, sulla pelle e sul sangue. Rinforza i muscoli degli arti e dell’apparato respiratorio!
Il sintomo caratteristico del soggetto costituzionale Arsenicum album, ovvero il paziente per il quale è particolarmente indicato questo rimedio, è la sensazione di bruciore come da aghi arroventati o da carboni ardenti, alleviata da applicazioni calde o dal calore.

 

Come lo stesso arsenico, anche l’Arsenicum album in natura è tossico e non deve essere in alcun modo assunto in forma grezza ma solo dopo essere stato sottoposto ai processi di diluizione e dinamizzazione tipici dell’Omeopatia.

 

Se vuoi scoprire qualcosa in più guarda subito il nostro video e, se dopo averlo fatto desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al rimedio omeopatico Arsenicum album.

 

 

I rimedi omeopatici del Dr. Reckeweg: Arsenicum album

VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI GLI ULTIMI VIDEO?
ALLORA CONTINUA A SEGUIRCI!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business