Il rimedio omeopatico Aurum metallicum si ricava dall’oro, il metallo che sin dai tempi antichi è stato utilizzato per la creazione di oggetti di valore, simboli di potere e ricchezza. Infatti, dagli albori dell’umanità fino ad oggi si stima che sono state estratte circa 180 mila tonnellate di questo prezioso metallo dalla consistenza duttile e malleabile che in natura si trova sotto forma di pepite o di pagliuzze.

 

L’oro è abbondantemente distribuito su tutta la crosta terrestre, ma i suoi giacimenti si trovano soprattutto nelle rocce metamorfiche e nelle rocce ignee anche se è presente persino nell’acqua marina in concentrazione prossima a 1,3 milligrammi per tonnellata di acqua.

 

In Omeopatia, il rimedio Aurum metallicum si ottiene triturando l’oro metallico precipitato e si utilizza prevalentemente contro l’artrite reumatoide, l’aterosclerosi e l’ipertensione arteriosa, ma rientra anche tra i rimedi omeopatici utilizzati in caso di depressione.

 

Se vuoi scoprire qualcosa in più guarda subito il nostro video e, se dopo averlo fatto desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al rimedio omeopatico Aurum metallicum.

 

I rimedi omeopatici del Dr. Reckeweg: Aurum metallicum

VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI GLI ULTIMI VIDEO?
ALLORA CONTINUA A SEGUIRCI!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business