Il rimedio omeopatico Calcarea carbonica si ottiene dal carbonato di calcio ricavato dallo strato centrale della madreperla delle ostriche, molluschi da sempre apprezzati per la bellezza che caratterizza i loro gusci. Sin dai tempi antichi infatti, la madreperla è stata utilizzata per la creazione di utensili e oggetti preziosi, mentre gli antichi greci e romani, particolarmente ghiotti di ostriche, usavano i gusci di questi molluschi anche per votare. Oggi, il carbonato di calcio è impiegato in tantissimi ambiti come, per esempio, per la creazione della “carta di pietra”, un tipo di carta impermeabile e resistente agli strappi.
La preparazione del farmaco omeopatico avviene tramite il processo di triturazione del carbonato di calcio assieme al lattosio e dalle successive diluizioni e dinamizzazioni in soluzione idroalcolica. Si tratta di un rimedio minerale particolarmente d’aiuto per le malattie delle ossa e dei denti, consigliato solitamente per i disturbi legati alla dentizione nei bambini, per lenire il mal di schiena e i dolori articolari.
Il tipo costituzionale associato al rimedio Calcarea carbonica è assimilabile alle caratteristiche dell’ostrica: è solitamente un soggetto “molle”, che tende a ingrassare, freddo e inerte, dall’emotività spiccata e dall’atteggiamento timido.
Se vuoi scoprire qualcosa in più guarda subito il nostro video e, se dopo averlo fatto desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al rimedio omeopatico Calcarea Carbonica.
Hai letto l'ultimo articolo?
Hai letto l'ultimo articolo?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!
IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | Privacy | Cookie Policy | Credits: Digital for Business