Quante volte abbiamo sentito parlare dell’edera velenosa? Poison Ivy (Edera Velenosa) è anche il nome dell’ecoterrorista avversaria di Batman, la femme fatale con cui spesso l’eroe si scontra nei famosi fumetti della DC Comics.

 

L’edera velenosa è un tipo di pianta tossica, molto comune nella maggior parte degli Stati Uniti e in Giappone. Cresce spesso a terra, assomigliando a un’erbaccia o a un arbusto, ma può anche svilupparsi come pianta rampicante. Presenta steli con 3 foglie che cambiano colore con l’alternarsi delle stagioni.
Contiene, inoltre, un lattice irritante per la pelle che causa dermatite allergica da contatto con effetti spesso di una certa gravità.

 

Già a partire dal 1700 si iniziò ad utilizzare l’edera velenosa sia nella medicina ortodossa (per i reumatismi) che nella Medicina Omeopatica. II rimedio omeopatico Rhus toxicodendron si ricava dalle foglie della pianta, raccolte prima che questa fiorisca, che vengono poi ridotte in polpa.
Rhus toxicodendron in Omeopatia è impiegato soprattutto nella cura di disturbi reumatici e cutanei nonostante abbia anche altri campi d’applicazione.

 

Se vuoi scoprire qualcosa in più guarda subito il nostro video e, se dopo averlo fatto desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere l’articolo dedicato al rimedio omeopatico Rhus toxicodendron.

I rimedi omeopatici del Dr. Reckeweg: Rhus toxicodendron

VUOI RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI GLI ULTIMI VIDEO?
ALLORA CONTINUA A SEGUIRCI!

Curarsi con l'Omeopatia

I Rimedi Omeopatici

Hai letto l'ultimo articolo?

Hai letto l'ultimo articolo?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere avvisato ogni mese sulle uscite dei nuovi numeri
del fumetto o sugli ultimi tutorial pubblicati? Allora che aspetti, iscriviti!

IMO S.p.a. | Via Firenze, 34 – 20060 Trezzano Rosa (MI) | Partita Iva: 00714820156 | PrivacyCookie Policy | Credits: Digital for Business